Climatizzazione: alla scoperta dei servizi di Domus Condizionatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Climatizzazione: alla scoperta dei servizi di Domus Condizionatori

Condizionatore

La corretta climatizzazione della casa permette di usufruire di un comfort indoor ottimale, migliorando il benessere termico e la qualità del microclima indoor dell’ambiente domestico.

Naturalmente è fondamentale scegliere il climatizzatore giusto, valutando con attenzione le migliori tecnologie presenti sul mercato, ma bisogna anche effettuare un’adeguata manutenzione periodica per contenere i consumi e l’impatto ambientale.

La soluzione migliore per un comfort termico sostenibile è affidarsi a professionisti qualificati e competenti come gli esperti di Domus Condizionatori, il quale core business è la vendita, installazione e assistenza di apparecchiature a gas, quali caldaie, climatizzatori rinnovabili e termoregolazione, dei migliori marchi tra cui il prestigioso marchio Daikin.

Oltre alla vendita di climatizzatori, con tanto di offerte esclusive, e a un supporto completo per la sostituzione di climatizzatori con le detrazioni fiscali dei bonus edilizi, Domus Condizionatori offre numerosi servizi come la manutenzione e il bollino caldaie e climatizzatori. L’azienda si occupa di qualsiasi intervento sugli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, garantendo la massima professionalità e prezzi competitivi per tutto il territorio di Roma.

L’importanza della manutenzione degli impianti di climatizzazione

Gli apparecchi a gas per la climatizzazione devono essere sottoposti a una regolare manutenzione periodica, in genere a cadenza annuale come previsto dal D.Lgs. 192/05, dal DPR 74/2013 e dalla direttiva europea 2016/426.

In caso contrario si è passibili di severe sanzioni, secondo quando disciplinato dall’articolo 7 del D.Lgs. 192/05. Allo stesso tempo, la manutenzione ordinaria permette di contenere i consumi e le emissioni, per mantenere bassi i costi in bolletta e rispettare l’ambiente.

Domus Condizionatori realizza la manutenzione di caldaie, scaldabagni e climatizzatori in modo efficiente e professionale, effettuando tutti i controlli obbligatori e quelli raccomandati dai produttori degli apparecchi.

Tra gli interventi c’è anche il rilascio del bollino blu per le caldaie a gas, un certificato di revisione obbligatorio per gli impianti termici che attesta l’avvenuta manutenzione, il controllo dei fumi e la verifica dell’efficienza energetica da parte di un tecnico abilitato.

Per gli apparecchi Daikin l’azienda propone anche un servizio dedicato a condizioni particolarmente convenienti, che consente di semplificare la manutenzione periodica degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento della casa.

Nel dettaglio, Domus Condizionatori mette a disposizione un’offerta di manutenzione ordinaria a 59 euro IVA inclusa, che comprende interventi di controllo della carica del refrigerante, verifica dell’assorbimento elettrico, sanificazione dell’unità interna e prova dell’efficienza energetica per i condizionatori, mentre per le caldaie include anche l’analisi dei fumi.

RD_Condizionatore

Riparazione di apparecchi a gas di ogni marchio

In alcune circostanze può succedere che l’impianto di climatizzazione non funzioni correttamente, per esempio a causa di un difetto o di un malfunzionamento dovuto a una scarsa manutenzione periodica.

Tra i problemi più comuni che possono verificarsi nei climatizzatori è possibile annoverare guasti del compressore, perdite di refrigerante e le anomalie elettriche. Nelle caldaie a gas, invece, è possibile che si verifichi una pressione insufficiente, il blocco parziale o totale e le perdite d’acqua.

Tra i servizi proposti da Domus Condizionatori c’è la riparazione degli apparecchi a gas a Roma, per risolvere rapidamente qualsiasi malfunzionamento grazie all’invio di tecnici esperti e competenti sul posto.

In particolare, è possibile usufruire di un servizio di assistenza no stop dalle 8.00 alle 19.00 tutti i giorni dell’anno, attivo 7 giorni su 7. Domus Condizionatori effettua riparazioni per qualsiasi marchio di caldaia e climatizzatore, specialmente sugli apparecchi Daikin per i quali dispone di un fornito assortimento di ricambi.

Cambio climatizzatore con Ecobonus e Conto Termico a Roma

Un climatizzatore obsoleto può non essere più del tutto efficiente, iniziando a mostrare consumi elevati che aumentano l’impatto ambientale e fanno salire i costi in bolletta, oltre a non garantire più un comfort termico ottimale in casa.

In queste circostanze è possibile valutare la sostituzione del climatizzatore con ecobonus, ossia il cambio dell’apparecchio usufruendo degli incentivi pubblici per rendere la spesa per l’acquisto e l’installazione più sostenibile grazie a una detrazione fiscale del 50% o 65%.

Altra agevolazione è il Conto termico che permette di recuperare gran parte dell’investimento e in tempi rapidi: il limite massimo in un’unica rata è di 5.000 € e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi, mentre con importi maggiori, viene erogato in rate annuali per un periodo che va dai 2 ai 5 anni.

I professionisti di Domus Condizionatori mettono a disposizione un supporto completo per il cambio climatizzazione con detrazione. Infatti, sono in grado di proporre le migliori tecnologie per il benessere termico e provvedere alla sostituzione in 24 ore, con assistenza dedicata per l’iter di richiesta degli incentivi.

In questo modo è possibile cambiare il vecchio impianto inefficiente ed energivoro con un nuovo climatizzatore Daikin a basso consumo e alto rendimento, per ridurre i costi in bolletta e le emissioni nocive per l’ambiente.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito web condizionatori-roma.com, dove trovare tutti i servizi e i prodotti offerti da Domus Condizionatori, oppure visitare lo showroom in via Cheren 16 a Roma per vedere dal vivo la qualità dei prodotti proposti dall’azienda. In alternativa è possibile fissare telefonicamente un appuntamento con i tecnici di Domus Condizionatori e scoprire le opportunità disponibili per il comfort domestico sostenibile e il risparmio energetico.

Leggi anche
Regalare una guida di una supercar su pista: ecco come fare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 9:40

Regalare una guida di una supercar su pista: ecco come fare

nl pixel