Clive Cussler morto, lo scrittore americano aveva 88 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Clive Cussler, autore americano di romanzi d’avventura

Ambulanza

Clive Cussler è morto. L’autore americano di romanzi di avventura si è spento all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie.

NEW YORK (STATI UNITI) – Grave lutto nel mondo della scrittura. E’ morto all’età di 88 anni Clive Cussler, autore americano di diversi romanzi di avventura che sono conosciuti in tutto il mondo. A dare la notizia è stata la moglie con un annuncio su Twitter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ con il cuore affranto – ha scritto la donna – che condivido la triste notizia della morte di mio marito Clive“. La scomparsa è avvenuta nella giornata di lunedì 24 febbraio ma l’annuncio è stato dato solo mercoledì 26.

Chi era Clive Cussler

Nato il 15 luglio 1932 in Illinois, Clive Eric Cussler ha trascorso la sua infanzia in Arizona. Durante gli studi a Pasadena ha deciso di arruolarsi nell’aviazione e partecipare alla guerra di Corea. Dopo diverse esperienze lavorative, lo statunitense ha iniziato a dedicarsi alla pubblicità e alla scrittura con diversi capolavori pubblicati in tutto il mondo.

La sua carriera letteraria ha preso inizio nel 1965 e non si è fermata fino a pochi mesi dalla sua morte. Il suo ultimo lavoro, infatti, è stato pubblicato proprio a gennaio 2020 dalla casa editrice Longanesi. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della letteratura internazionale visto i suoi diversi lavori.

Clive Cussler
fonte foto https://twitter.com/BNBuzz

Clive Cussler morto

La morte di Clive Cussler è avvenuta il 24 febbraio 2020 ma la moglie l’ha annunciata su Twitter due giorni dopo. Non si conoscono i motivi del decesso con la famiglia che ha preferito mantenere riservata la notizia.

Nelle prossime ore saranno molte le persone che andranno ad omaggiare il grande autore americano molto conosciuto anche in Italia per aver scritto diverse opere. Il nome di Clive sarà sempre ricordato proprio dai suoi lavori amati sia dai grandi che dai piccini italiani e non.

fonte foto copertina https://twitter.com/BNBuzz

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Morto Michael Hertz, il grafico della mappa iconica della metropolitana di New York

nl pixel