Cnn, la Corea del Nord ha ripreso i test missilistici? Le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cnn – La Corea del Nord prepara il lancio di un missile intercontinentale

DONALD TRUMP KIM YONG UN

Le immagini della DigitalGlobe e i dubbi della Cnn: la Corea del Nord prepara il lancio di un missile intercontinentale?

Riflettori nuovamente puntati sulla Corea del Nord, dopo il fallito vertice in Vietnam con Donald Trump. Stando a quanto riferito dalla Cnn, il regime potrebbe aver ripreso i test missilistici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

DONALD TRUMP KIM YONG UN
DONALD TRUMP KIM YONG UN

Cnn: attività in una base della Corea del Nord: il regime ha ripreso i test missilistici?

Stando a quanto riferito dalla Cnn, il regime starebbe preparando il lancio di un missile intercontinentale, ipotesi che, se confermata, smentirebbe le notizie degli ultimi mesi secondo cui la Corea del Nord avrebbe interrotto i test e archiviati almeno per il momento i fascicoli sugli sviluppi balistici.

La notizia è iniziata a circolare dopo la diffusione delle immagini scattate dalla DigitalGlobe che avrebbe ripreso attività insolite nei pressi una base situata nei pressi di Pyongyang. L’ipotesi è che la Corea del Nord abbia ripreso i test nucleari.

Le immagini della DigitalGlobe

La base in questione sarebbe quella in cui nei mesi scorsi erano stati assemblati i missili intercontinentali. C’è però chi suggerisce l’idea che il regime abbia deciso di concentrarsi sulla corsa allo spazio avviando un lavoro di progettazione di un razzo spaziale.

Di seguito le immagini scattate lo scorso 22 febbraio dalla DigitalGlobe e pubblicate in esclusiva dal sito Npr.

La notizia a poche settimane dall’incontro (fallito) tra Kim Jong un e il presidente americano Donald Trump

La notizia suscita ovviamente diversi dubbi. A lasciare interdetti sono soprattutto le tempistiche. Fosse confermata la notizia lanciata dalla Cnn, resterebbe da capire il motivo per il quale la Corea del Nord abbia riavviato i test poche settimane dopo l’incontro tra Kim Jong un e il presidente statunitense Donald Trump.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019 10:40

Tunisi, morti 11 neonati in ospedale

nl pixel