Cocaina a Jesolo, operazione anti droga dei Carabinieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cocaina a Jesolo, operazione anti droga dei Carabinieri

Carabinieri

Grossa operazione anti droga dei Carabinieri per debellare un’invasione di cocaina sul litorale di Jesolo.

JESOLO (VENEZIA) – Grosso giro di cocaina a Jesolo debellato da un’operazione anti droga dei Carabinieri. L’operazione è stata il frutto di lunghe indagini, iniziate fin dalla metà del 2017, finalizzate a debellare l’enorme giro di spaccio sul litorale in provincia di Venezia.

Nelle operazioni si sono mossi i Carabinieri di San Donà di Piave con l’aiuto dei Carabinieri del 4° Battaglione “Veneto”, di un elicottero di supporto e del Nucleo cinofili di Torreglia, in provincia di Padova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’operazione è una delle più imponenti e lunghe mai effettuate nella zona del veneziano, proprio dovuta all’enorme e capillare giro di spaccio sul litorale.

L’operazione anti droga e lo spaccio di cocaina a Jesolo

Le indagini dei carabinieri sono iniziate a luglio del 2017. A dare il via alle indagini, e a permettere l’organizzazione di questa maxi operazione, è stato l’arresto di due spacciatori. Gli uomini furono trovati con diversi ovuli di cocaina e grosse quantità di contanti. Sequestrati sia la cocaina che il denaro, proveniente dalle attività di spaccio.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Il bliz è partito la mattina del 13 giugno 2019, e in due anni di indagini i militari che hanno indagato hanno confermato oltre 6.000 vendite di droga. Un giro di spaccio da oltre 2 kg di cocaina alla settimana.

Le indagini dei carabinieri hanno individuato il giro di spaccio di coca molto radicato nel litorale di Jesolo, specialmente nelle zone della movida notturna.

Gli arresti e le espulsioni

Il risultato dell’operazione sono stati numerosi arresti ai danni dagli spacciatori tunisini indagati. Tutte le misure cautelari erano già emesse dai magistrati veneziani in seguito alle precise indagini.

Le autorità, oltretutto, stanno già procedendo per l’espulsione di tutti gli altri tunisini indagati, ma non soggetti a misure cautelari.

Nella mattinata del 13 giugno 2019, oltretutto, sarà effettuata una conferenza stampa per rivelare tutti i dettagli dell’operazione.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 11:55

Migranti, la Libia ordina lo sbarco alla Sea Watch. Salvini avverte: Obbediscano o ne risponderanno

nl pixel