App Immuni pronta tra 10-15 giorni. Pubblicato il codice sorgente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

App Immuni pronta tra 10-15 giorni. Pubblicato il codice sorgente

Pubblicato il codice sorgente dell’App Immuni. Il ministro Sileri: “Pronta tra 10-15 giorni”.

ROMA – E’ stato pubblicato il codice sorgente dell’App Immuni. La notizia è stata confermata dal Ministero dell’Innovazione che ha precisato come il codice riguarda sia la versione iOS che quella Android. “Sarà un sistema di notifica delle esposizioni al virus Covid-19 che aumenterà precisione e tempestività nel ricorso a misure di prevenzione e di cura“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dai documenti si può notare il logo dell’app. Un omino bianco in un cerchio blu e la pubblicazione del codice sorgente è un’altra tappa importante del percorso che guarda al lancio dell’applicazione. Nelle prossime ore dovrebbero essere comunicati altri dettagli di questa applicazione che sembra ormai in fase di definizione. L’avvio dovrebbe arrivare entro i primi dieci giorni di giugno.

Il viceministro Sileri: “App pronta entro 15 giorni”

Per il lancio dell’applicazione è ormai una questione di giorni, come confermato dal viceministro Sileri ai microfoni di Radio 24: “Immuni sarà disponibile tra 10-15 giorni, per i primi di giugno. Rientra in una riorganizzazione della medicina territoriali e di quella preventiva. E’ un tracing importantissimo e quando sarà attivo darà ulteriori informazioni su tracciamento e diffusione della malattia“.

App Immuni Cover
Fonte foto: github.com/immuni-app/

Il sindaco Sala in un video: “Solo l’applicazione non serve a niente”

Il sindaco Sala chiede al Governo di accelerare sull’applicazione anche se da sola potrebbe non bastare: “Quindi ragioniamo – sottolinea il primo cittadino di Milano – non possiamo continuare a seguire dei flussi di dibattito che durano qualche giorno e intanto perdiamo di vista gli strumenti fondamentali affinché si possa uscire da questa pandemia“.

Quindi ragioniamo – aggiunge il sindaco di Milano – non possiamo continuare a seguire dei flussi di dibattito che durano qualche giorno e intanto perdiamo di vista gli strumenti fondamentali affinché si possa uscire da questa pandemia“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina github.com/immuni-app/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2020 9:39

Caso Gregoretti, rinviato a ottobre il processo a Salvini

nl pixel