Nubifragio in Veneto, Coldiretti: "Milioni di euro di danni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nubifragio in Veneto, Coldiretti: “Milioni di euro di danni”

Alluvione maltempo

Coldiretti sul nubifragio in Veneto: “Milioni di euro di danni nelle campagne”.

VERONA – Il nubifragio in Veneto, secondo la Coldiretti, ha provocato milioni di euro di danni nelle campagne. Piogge che si sono abbattute in particolari sulle province di Padova, Verona e Vicenza con raccolti distrutti, alberi da frutta divelti e interi filari di viti abbattuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una bomba d’acqua arrivata a poche settimane dalla vendemmia che potrebbe creare non pochi problemi alle aziende italiane che sono state messe in ginocchio dalla pandemia. La certezza dei danni provocati la si avrà nel giro di poco tempo visto che i cittadini hanno iniziato a ripulire le proprie abitazione e le campagne.

I costi degli effetti del riscaldamento climatico

I costi degli effetti del riscaldamento climatico dell’ultimo decennio sono pari a 14 miliardi di euro. Una cifra molto alta con Coldiretti che ha precisato come il bilancio comprende le perdite della produzione agricola nazionale e danni alle strutture e alle infrastrutture con allagamenti, frane e smottamenti.

Cambiamenti climatici che hanno aumento, secondo Ispra, al 91,3% dei comuni italiani a rischio frane e alluvioni.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Coldiretti: “Gli italiani hanno speso meno in vacanza”

Una bomba d’acqua che è arrivato sul finire di questa estate molto particolare. Secondo quanto riportato dalla Coldiretti, gli italiani in vacanza hanno speso il 25% in meno dell’anno scorso. Una diminuzione che sembra essere strettamente collegata alle ferie più brevi e meno lontane e dedicate al relax familiare. Su questo dato pesa anche l’assenza dei turisti stranieri e, in particolare, quelli asiatici americani.

Parlando di cifre la spesa media è stata inferiore di 588 euro per persona con 34 milioni di italiani che hanno deciso di non rinunciare a qualche giorno di relax nonostante la pandemia. Dati inferiori del 13% rispetto alla scorsa stagione estiva per l’emergenza coronavirus che ha bloccato molti cittadini per paura dei contagi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Coronavirus, più di cinquanta casi al Billionaire. Rubio attacca sui social

nl pixel