Coldplay a Napoli: pizza per Chris Martin prima dei concerti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chris Martin e i Coldplay alla conquista dell’Italia: pizza a Napoli in attesa dei concerti

Chris Martin dei Coldplay

I Coldplay sono già a Napoli per godersi la città prima dei concerti: pizza personalizzata e passeggiata in famiglia per Chris Martin.

L’avventura italiana dei Coldplay è iniziata. Nel weekend del 18-19 giugno la band britannica guidata da Chris Martin ha già messo piede nello Stivale per i concerti che li vedranno protagonisti in questo periodo. Sei appuntamenti straordinari, attesi da un anno intero: la band si esibirà per due date allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (21 e 22 giugno), per poi spostarsi al Meazza di Milano per un poker di appuntamenti (25, 26, 28 e 29 giugno).

In attesa di poter salire sul palco, però, gli artisti si stanno godendo da semplici turisti un soggiorno partenopeo esclusivo, con tanto di passeggiate sul lungomare con tutta la famiglia e cena a base di pizza personalizzata.

Una pizza per Chris Martin dei Coldplay

Per esibirsi a Napoli, i Coldplay non hanno badato a spese. La band ha bloccato lo stadio Maradona per dieci giorni, dal 14 al 24 giugno, per permettere agli organizzatori di montare e smontare un mega palco, ovviamente azzurro. Un affitto costato non poco: 100mila euro, cui si aggiungono altri 7mila per l’accensione dei fari dello stadio. Una somma esorbitante, ma che il gruppo ha messo volentieri in conto. Da tempo, infatti, volevano suonare proprio a Napoli. Ci teneva in particolare il frontman, Chris Martin, come confermato dal promoter Giuseppe Gomez Paloma: “Napoli è stata scelta specificamente dalla band“.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay

D’altronde, che ci fosse dei feeling tra il gruppo inglese, uno dei più amati al mondo, e la città partenopea era chiaro anche dal tweet pubblicato sui canali ufficiali dalla band subito dopo la vittoria dello scudetto della squadra azzurra.

Ulteriore dimostrazione di questa sintonia, la decisione del gruppo di godersi un periodo di soggiorno in città ben prima dei due concerti. La band è infatti arrivata nel weekend e Chris Martin ha scelto subito di immergersi nel clima del capoluogo campano, inebriandosi dei profumi di Napoli con una bella passeggiata insieme alla compagna, l’attrice Dakota Johnson, e del più piccolo dei figli avuti dalla relazione con Gwyneth Paltrow, Moses Martin, prima di sedersi al tavolo di una pizzeria per assaporare una delle specialità cittadine.

La sua scelta è ricaduta su uno dei locali più apprezzati da vip e turisti di tutto il mondo. Dopo aver sgranocchiato qualche tarallo napoletano e assaggiato un mix di fritti, Chris e famiglia hanno ricevuto l’omaggio di una pizza personalizzata, accompagnata da un calice di vino bianco per celebrare al meglio l’arrivo in città:

Coldplay a Napoli e Milano: la scaletta dei concerti

Accompagnati in questo tour dai Chvrches, band scozzese apprezzatissima nel Regno Unito, e non solo, i Coldplay potranno godere della compagnia di alcuni artisti locali per riscaldare l’atmosfera prima degli attesissimi appuntamenti. A Napoli, in particolare, l’onore ricadrà su Laila Al Habash, musicista italiana di origini palestinesi, mentre a Milano toccherà a Mara Sattei preparare il pubblico per il main event, onore che peraltro nel 2022 fa aveva avuto anche in apertura a un concerto di Justin Bieber.

Per quanto riguarda la scaletta che il gruppo presenterà durante i sei live italiani, al di là di alcune modifiche specifiche per le singole serate (non sorprenderebbe qualche cover di canzoni care a Napoli e Milano durante i concerti), dovrebbe ricalcare quella presentata nelle varie date del lungo tour partito già nel 2022:

– Higher Power
– Adventure of a Lifetime
– Paradise
– Charlie Brown
– The Scientist
– Viva la vida
– Hymn for the Weekend
– Let Somebody Go
– Politik
– In My Place
– Yellow
– Sunrise
– Human Heart
– People of the Pride
– Clocks
– Infinity Sign
– Something Just Like This
– Midnight
– My Universe
– A Sky Full of Stars
– Sparks
– A Girl Like You
– Humankind
– Fix You
Biutyful

Leggi anche
Madonna di Trevignano, anche la statua dovrà essere rimossa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2023 17:10

Madonna di Trevignano, anche la statua dovrà essere rimossa

nl pixel