Lanciata in via digitale la collezione Cruise 2021 di Chanel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lanciata in via digitale la collezione Cruise 2021 di Chanel

Chanel

E’ stata lanciata la collezione Cruise 2021 di Chanel. Una presentazione online vista l’emergenza coronavirus.

ROMA – E’ stata lanciata in via digitale la collezione Cruise 2021 di Chanel. L’emergenza coronavirus non ha fermato la maison francese che lunedì 8 giugno 2020 ha deciso di presentare questi nuovi capi dedicati a Capri e al Mediterraneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine di questa pandemia possibile un ritorno proprio sull’isola per recuperare l’evento che era in programma a maggio.

Pavlovsky: “Speriamo di poter recuperare l’evento di Capri”

I motivi del lancio online sono stati spiegati da Bruno Pavlovsky, presidente attività moda di Chanel, intercettato dai microfoni di Repubblica: “Abbiamo provato fino alla fine di salvare l’evento di Capri, posticipandolo di qualche settimana. Ma abbiamo capito che non era fattibile, quindi abbiamo deciso di cancellarlo, almeno per ora. Quello che però ci siamo detti da subito con Virgine Viard è che la collezione andava comunque fatta, e presentata. Virginie ha tenuto l’ispirazione di massima allargandolo del Mediterraneo, mantenendone così lo spirito“.

Chanel
fonte foto https://www.facebook.com/chanel

L’approdo dei negozi

Una presentazione con la nuova collezione che arriverà nei negozi a novembre “un momento chiave per lo shopping invernale“. “Da un punto di vista – ha aggiunto Pavlovsky – per noi è vitale. E poi ha un valore simbolico altrettanto importante per tutte le persone che ci hanno lavorato nelle nostre manifatturiere. Infine per noi è un banco di prova unico. Non abbiamo mai lanciato una collezione senza una sfilata, quindi valuteremo come reagirà il pubblico. Ci servirà per il prossimo luglio, quando presenteremo in maniera analoga la collezione di haute couture. C’è molto in gioco, perciò“.

Chiusura sul coronavirus: “In Europa abbiamo dovuto chiudere dalla mattina alla sera. Anzi, in Francia siamo riusciti a tenere aperto il minimo indispensabile delle catene per produrre le mascherine e i camici che abbiamo donato agli ospedali e alla Croce Rossa“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/chanel

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Nikola vola in Borsa, sorride Iveco

nl pixel