Governo, colloquio Draghi-Berlusconi. Il leader di Fi: "Garantisco stabilità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, colloquio Draghi-Berlusconi. Il leader di Fi: “Garantisco stabilità”

Silvio Berlusconi

Colloquio tra Draghi e Berlusconi sul futuro di questo esecutivo. Il leader di Fi garantisce l’appoggio del suo partito.

ROMA – Un colloquio tra Draghi e Berlusconi sul futuro dell’esecutivo. Come riportato dall’Ansa, nella giornata di domenica 20 febbraio c’è stata una telefonata tra il premier e il leader di Forza Italia per fare il punto della situazione e naturalmente capire le intenzioni del partito guidato dal Cavaliere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prima verifica di maggioranza che potrebbe continuare nei prossimi giorni attraverso i colloqui con gli altri leader. L’obiettivo del primo ministro sarà sicuramente quello di provare a capire se c’è un futuro per questa maggioranza.

Berlusconi: “Garantito l’appoggio di Forza Italia a Draghi”

A dare notizia di questo colloquio è stato lo stesso Silvio Berlusconi in una nota citata dall’agenzia di stampa: “Ho confermato al presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso di una lunga e cordiale telefonata, che l’apporto di Forza Italia all’azione di Governo è stato e sarà sempre costruttivo, caratterizzante e leale, nella convinzione che il Paese abbia bisogno di stabilità e continuità“.

Lo stesso leader di Fi ha sottolineato come “non si devono drammatizzare quanto successo in Parlamento. L’obiettivo è quello di arrivare a fine legislatura e successivamente lasciare spazio alla normale dialettica tra destra e sinistra. In questo momento, però, non bisogna mettere in discussione la stabilità del governo anche perché il momento non è dei più semplici“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Forza Italia al fianco di Draghi

Forza Italia, quindi, conferma la propria fiducia a Draghi. Vedremo se nei prossimi giorni il premier continuerà questa verifica di maggioranza oppure l’intenzione del primo ministro era quella di capire come si muoverà in futuro il partito di Silvio Berlusconi. Le rassicurazioni non sono mancate, ora vedremo cosa succederà da qui al 2023 a questo esecutivo che, come detto in precedenza, ha visioni differenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 21:45

Giornata Nazionale del Personale Sanitario, il messaggio del Presidente Mattarella

nl pixel