Collovati avverte, Montella a rischio in caso di sconfitta

Le parole di Fassone non mettono al sicuro Vincenzo Montella: in caso di sconfitta il futuro sarebbe in bilico.

chiudi

Caricamento Player...

Fulvio Collovati (ma non solo) non si fida: Montella a rischio se il Milan dovesse perdere. Inizia a scaldarsi il clima a Milano in vista della stracittadina che metterà di fronte domenica sera due squadre a caccia della vittoria e due allenatori chiamati a vincere per consolidare il loro giovane e tormentato legame con le rispettive tifoserie. In Inter-Milan, come è evidente, a rischiare di più è Vincenzo Montella che, incassata la fiducia di Marco Fassone, dovrà ovviamente dimostrare di meritarla sul campo.

Le parole volano via con il vento…

In molti concordano che le parole, soprattutto quelle belle, sono destinate a volare con il vento. In ottica derby le frasi rassicuranti potrebbero rappresentare la verità come il falso, a cui si fa ricorso per permettere alla squadra di lavorare con serenità in vista di una gara così delicata. Vero è che nessuno si augura di dover ricorrere a un esonero in corsa, così comè e vero che in casa Milan il tempo stringe maledettamente e la Champions League non è un’opzione, ma un obbligo.

Casa Milan mercato Milan Filippo Galli Mazzarri
Casa Milan

Collovati, Montella rischia

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fulvio Collovati ha parlato del derby e della difficile posizione di Vincenzo Montella: “La fiducia a Montella? Poi però entrano in gioco i novanta e, in quei minuti, Montella deve vincere e recuperare i consensi da parte della dirigenza. Se dovesse perdere e male sarebbe molto in bilico. I rinnovi esistono solo sulla carta. Ad oggi non so se sarà l’allenatore del futuro. Lo diranno solo i risultati che al momento lo hanno messo in una posizione scomoda. Ripeto: la formazione funzionava e invece è stata stravolta. Servono meno acquisti e calciatori di qualità. In questo Berlusconi ha ragione“.

VINCENZO MONTELLA
VINCENZO MONTELLA

Trevisani rilancia: “Fiducia a Montella? È il campo che parla”

Della stessa opinione Riccardo Trevisani, intervenuto ai microfoni di Sky Sport sul derby: “Le parole di Fassone? Le parole se le porta via il vento…vorrei vedere se si sentisse la stessa intervista in caso il derby finisse 4-0 per l’Inter: la fiducia ci può essere, ma poi è il campo a parlare. Montella è stato messo in discussione pre Roma dopo aver perso 2 partite su 12…Il derby vive su dimensioni parallele a livello psicologico, sarà importante per i due allenatori studiare, ma i pareggi dell’anno scorso insegnano“.