Come arrivare a San Siro, tempio del calcio milanese

Stadio San Siro come arrivare: informazioni e indicazioni per mezzi pubblici e mezzi propri.

chiudi

Caricamento Player...

Soprannominato non a caso La Scala del Calcio, lo stadio San Siro di Milano (o Giuseppe Meazza) rappresenta una vera e propria perla stilistica e architettonica, oltre che ovviamente un vero e proprio luogo di culto per i tifosi delle due squadre milanesi. L’impianto è racchiuso, compatto, caratteristico con le sue torri. Grazie all’assenza della pista di atletica e la vicinanza degli spalti al terreno di gioco, la visuale di San Siro è quasi impeccabile da ogni posto, cosa che ad esempio non è possibile dire dello Stadio Olimpico di Roma. Da tempo non raggiunge il traguardo del tutto esaurito per un evento calcistico, ma lo stadio San Siro (capienza totale) vanta poco più di ottantamila posti. Davvero un bel colpo d’occhio. Ma vediamo adesso come arrivare a San Siro.

Stadio San Siro, come arrivare

Ottimamente collegato con i trasporti pubblici, l’impianto è raggiungibile in metropolitana prendendo la Linea M5 (lilla) e scendendo alla fermata SAN SIRO STADIO

Autobus e Tram – Per chi preferisse (o trovasse più comodo) l’autobus, è possiile prendere la Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro), oppure il tram,
Linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro) e scendere al capolinea di Piazzale Axum

Servizio navetta – Nei giorni di partite interne di Inter e Milan viene inoltre allestito un servizio navetta che parte da Piazzale Lotto (fermata MM1 – rossa).

Treno – Dalla STAZIONE CENTRALE – P.TA GARIBALDI – LAMBRATE
potrete prendere la linea metropolitana MM2 in direzione Famagosta fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio, mentre STAZIONE PORTA GENOVA è disponibile la linea metropolitana MM2 in direzione Cologno – Gessate fino alla fermata CADORNA FN per poi fare il cambio e prendere la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.

Automobile – Per chi viene dall’A1 dopo la barriera di Melegnano prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara da dove è possibile seguire le indicazioni per San Siro.