Come assicurare un viaggio in pochi giorni

L’assicurazione viaggio veloce risponde alle richieste di chi vuole proteggersi dopo aver prenotato un viaggio all’ultimo minuto.

Polizza assicurazione per viaggio last minute: come funziona

Se si prenota un viaggio all’ultimo momento, si deve comunque provvedere alla stipula di una polizza assicurativa adeguata, soprattutto quando si parla di paesi fuori dall’Unione Europea. Per fortuna, oggi ci sono le polizze online.

Con un click, si può ottenere subito un preventivo gratuito e verificare le coperture disponibili e i costi per i giorni di viaggio. Quando è tutto in ordine, si ottengono subito i documenti assicurativi per partire tranquilli. Ricordati di conservare l’assicurazione tra i documenti di viaggio.

Come scegliere l’assicurazione viaggio online

viaggio in pochi giorni
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/frutto-della-passione-daiquiri-906099/

Per scegliere la polizza giusta e risparmiare davvero, si può puntare direttamente sulle polizze viaggio online. Queste assicurazioni sono già calibrate in base a luogo di arrivo, coperture richieste e numero di giorni di viaggio. Quanto è presente online è sufficiente per capire subito se la polizza conviene o no.

Andando a dare un’occhiata ai siti delle compagnie, si può valutare a colpo d’occhio cosa conviene e cosa no. Per scegliere bene, basta aprire i siti delle compagnie e completare la procedura solo con quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo tra coperture e costo finale.

Le caratteristiche della polizza assicurazione viaggio su Internet

Quali sono le caratteristiche delle polizze online per viaggi last minute?

  • Velocità. Se il preventivo convince, si può passare direttamente a pagare la polizza. I documenti sono scaricabili in PDF.
  • Sicurezza. Le polizze online hanno la stessa validità di quelle tradizionali all’estero.
  • Affidabilità. Se serve assistenza per perdita bagagli, annullamento, o spese mediche, la compagnia risponde in tempo reale.
  • Legalità. Anche le polizze online devono seguire la normativa italiana per essere valide: la sede deve essere indicata e serve sempre un indirizzo a cui mandare eventuali raccomandate.

Le compagnie migliori offrono poi supporto e assistenza in italiano, per venire incontro alle necessità del viaggiatore.

Consigli utili

Il primo consiglio è di valutare la polizza una volta completato l’ordine del viaggio last minute. Prima si richiede la polizza, prima ci si assicura documenti in ordine. Il controllo degli altri documenti va fatto se non in giornata, il giorno dopo l’acquisto, prima della partenza, mentre la valigia si potrà fare anche la sera prima.

In caso di richieste di visto, è necessario anche considerare il tempo necessario per andare all’ambasciata di Roma e chiedere il visto. Quindi, dare un’occhiata alle date di partenza e di rientro aiuta a non sprecare soldi in un viaggio che non si può fare. Un budget aiuterà durante il viaggio per le piccole necessità.

L’assicurazione in pochi giorni tutela come una polizza fatta un mese prima: le coperture sono garantite, per un viaggio tutto da scoprire all’avventura!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/calma-libert%C3%A0-ubicazione-viaggio-2935907/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2017

Redazione Napoli

X