Come Aumentare la Cyber Security nel 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come Aumentare la Cyber Security nel 2018

malware

Negli ultimi anni la minaccia della cyber criminalità ha raggiunto dimensioni ridicole. In un solo anno 158 milioni di persone hanno subito il furto dei loro numeri di previdenza sociale.

È già stata registrata una perdita di miliardi di dollari e molta gente si è ritrovata con i propri dispositivi personali hackerati e perfino distrutti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sicurezza informatica è una questione di estrema importanza nella società odierna, chiunque non abbia una buona soluzione antivirus e un’adeguata conoscenza dei malware è esposto agli attacchi degli hacker e rischia di essere derubato.

I cyber criminali non vorrebbero che sappiate ciò che stiamo per condividere. Vogliono che le persone abbiano un sistema di sicurezza informatica vulnerabile affinché possano derubarle nel modo più semplice possibile.

Non diventare una di quelle persone. Difenditi, sii prudente e stai all’erta.

Oggi ti insegneremo come aumentare la sicurezza informatica per difenderti da ogni sorta di malware.

Semplici Consigli per Aumentare la Cyber Sicurezza

1. Scarica l’Antivirus Malwarebytes

Malwarebytes difende il tuo computer da intrusioni esterne potenziando la soluzione antivirus già installata sul tuo computer con un sistema avanzato di protezione.

In Malwarebytes è integrata la protezione web che esamina i dati trasferiti durante l’esplorazione di Internet per impedire il download e l’esecuzione di malware che possano infettare tutto il sistema.

Proteggi il tuo computer
Fonte foto: https://it.malwarebytes.com/

Malwarebytes è anche in grado di proteggere il tuo computer in tempo reale: indipendentemente dall’ora, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il tuo computer sarà completamente al sicuro e protetto.

2. Utilizza una Password Robusta

Una password robusta può fare la differenza tra essere attaccati o meno. Se la tua password è semplicemente una parola lunga con qualche numero, stai pur certo che ci sono molte probabilità che diventi bersaglio di un attacco hacker.

Oggigiorno gli hacker dispongono di programmi sofisticati in grado di provare tutte le combinazioni possibili fino a criptare la password corretta.

Non diventare una vittima del password cracking.

Ti consigliamo di usare un generatore di password per creare password complesse.

Un comune programma per il cracking di password impiegherebbe a malapena 15 minuti per decifrare una password debole.

Al contrario, non azzeccherebbe mai una password robusta, anche se impiegasse milioni di anni.

Come Vedi, Non è Difficile Proteggere il Tuo Computer

Una volta che avrai adottato le misure di sicurezza adeguate, per gli hacker non sarà più così semplice infiltrarsi nel tuo computer e ci sono meno probabilità che diventi vittima di un attacco.

L’unica cosa che ti raccomandiamo è di leggere molte recensioni sugli antivirus, se cerchi una soluzione davvero efficace.

Le recensioni possono aiutarti a capire se il software antivirus è adatto alle tue esigenze o meno.

Dovresti davvero valutare Malwarebytes come soluzione antivirus. Non solo Malwarebytes vanta recensioni di tutto rispetto, ma è anche il sistema migliore per proteggere il tuo computer. Scaricalo per navigare in completa sicurezza sul web.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 12:04

Immagini per desktop: sfondi gratis grazie ai siti free stock!

nl pixel