Come comprare auto in Germania

Molte persone, al momento di acquistare una nuova vettura, decidono di farlo non in Italia ma in Germania, perchè in questo Paese i prezzi sono decisamente più bassi. Ovviamente ci sono le difficoltà logistiche: ma grazie ad internet, tutto è molto più semplice

chiudi

Caricamento Player...

Per acquistare un’automobile in Germania, per la scelta ci si può affidare sicuramente alla rete. Ci sono infatti moltissimi siti, equiparabili agli equivalenti italiani, grazie ai quali valutare le offerte disponibili e poi mettersi in contatto con i venditori. Ovviamente, bisogna conoscere la lingua tedesca, o farsi aiutare da qualcuno che la conosca.

In seguito, se si trova un modello di interesse, ma non si può fare il viaggio per verificarne lo stato, ci si può affidare a degli intermediatori che, dietro compenso, fanno da garanti. Se la transazione va a buon fine ci sono tre modi per portare il mezzo in Italia: o tramite carro attrezzi, o mettere una targa di prova e stipulare un’assicurazione temporanea, o, se l’auto verrà immatricolata appena giunta in Italia e si dispone già di assicurazione, guidarla personalmente, o affidarla a qualcuno, per coprire il tragitto.

Sul sito dell’ACI sono spiegate le procedure per immatricolare un veicolo proveniente dai Paesi Europei come la Germania.