Come fare un bonifico on line

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il bonifico bancario è un’operazione che consente di effettuare il passaggio di denaro da un conto corrente all’altro, essendo a conoscenza di determinati dati necessari. Ecco come poter eseguire un bonifico bancario on line

Internet ha semplificato moltissime delle operazioni che si devono svolgere nella vita quotidiana, tra cui anche i servizi postali o bancari. In questo modo si possono evitare lunghe file ed accelerare notevolmente i tempi.

Per effettuare un bonifico bancario però c’è bisogno di un prerequisito essenziale, ovvero possedere un conto corrente depositato presso un istituto bancario, ed aver attivato i servizi di  home banking. Per accedere all’area riservata del sito della propria banca, infatti, c’è bisogno di una password e di un codice di accesso, che garantisce la sicurezza assoluta delle operazioni che si vanno a svolgere.

La procedura è poi molto semplice: una volta fatto l’accesso, si deve raggiungere l’area riservata ai bonifici bancari e mettere i dati del beneficiario, in particolar modo fondamentale è il codice IBAN, e l’importo da versare.

L’operazione avrà esecuzione effettiva in capo a qualche giorno.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-08-2014

Guide News Mondo