Come cancellarsi da Facebook

Facebook è uno dei social network più usati attualmente, e serve per mantenersi in contatto virtuale con i propri “amici”. Ma potrebbe anche capitare di desiderare di cancellare il profilo che si è creato su Facebook: ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

Anche se non è ben visibile tra i principali comandi di Facebook, esiste una opzione per cancellare completamente il proprio account. Le operazioni preliminari da fare consistono nel cancellare prima tutti i dati inseriti, foto, informazioni personali e post.

In seguito, si deve premere il mouse sull’icona dell’ingranaggio che compare in alto a destra sulle pagine di Facebook. Facendo click, comparirà la dicitura “Centro Assistenza”, da selezionare, e poi “Visita centro assistenza”.

Si apre una nuova pagina: qui si deve scegliere invece l’opzione “Gestisci il tuo account”, e in seguito “Disattivazione, eliminazione e account memorativi”. Di nuovo si deve fare click su “Come faccio ad eliminare il mio account in modo permanente?”. Comparirà infine un modulo da compilare per avere la cancellazione del profilo.

Si deve cliccare su “Elimina il mio account”: verrà richiesta la password e la digitazione di un codice di verifica, dopo di che la procedura sarà completata. Per veder sparire il proprio profilo saranno necessari però 14 giorni almeno.