Come cancellarsi da Linkedin

Linkedin è un social network con risvolti prevalentemente professionali. Chi si iscrive a questo sito infatti inserisce il suo curriculum lavorativo, per entrare in contatto con aziende che possano aver bisogno di quel profilo, o con altre persone che svolgono lo stesso mestiere. Se però si decide di cancellare l’iscrizione a Linkedin, ecco come poter fare

chiudi

Caricamento Player...

La procedura per cancellarsi da Linkedin, nel momento in cui non si voglia più sfruttare questo servizio, è molto semplice e non richiede che pochi minuti di tempo, e pochi click.

Si deve entrare nel sito tramite le proprie credenziali, username e password. Una volta eseguito l’accesso nella propria pagina personale, si deve andare con il mouse sulla parte in alto a destra dello schermo. Qui c’è la voce “Impostazioni”: ci si deve fare click sopra e si aprirà una scheda da cui selezionare “Account” e poi “Chiudi account”.

L’operazione è tecnicamente conclusa; in seguito il sistema di chiederà di indicare, con un semplice segno di spunta, il motivo per cui si è voluto chiudere il profilo.

Altri dettagli si possono trovare tra le FAQ del sito.