Come cancellarsi da Skype

Skype è un popolare programma che può essere usato da pc per fare videochiamate gratuite, ovvero pagando solo il costo della connessione ad internet, oppure a pagamento verso determinati numeri che non sono tra i propri contatti. Se si possiede questo servizio, ma ci si vuole cancellare, ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

In realtà, proprio come accade anche per molti altri servizi simili, non è davvero possibile cancellarsi completamente da Skype: l’operazione che si può fare, se non si vuole contattare direttamente l’assistenza, è quella di rendere vuoto il proprio profilo.

Collegandosi al sito del programma, si deve fare l’accesso ed entrare nel proprio account. Qui si devono cancellare tutti i dati immessi, compresa la foto. Si noterà che gli unico che non possono essere rimossi sono nome, cognome ed e-mail. Si deve salvare il tutto, e poi impostare il proprio profilo da “pubblico” a  “solo ai contatti”.

Per la cancellazione completa, come si diceva, è invece necessario contattare il servizio di assistenza. La procedura richiede in genere un paio di settimane.

Tutti i dettagli sono spiegati nelle FAQ di Skype.