Come caricare file pdf su Android

Se si possiede un dispositivo che utilizza come sistema operativo Android, si potrebbe avere la necessità di leggere dei files in .pdf, in particolar modo su un tablet che si possa utilizzare come e-book reader. Il modo è molto semplice: basta scaricare l’app di Adobe Reader

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre, Adobe Reader è il software leader nell’apertura, conversione e modifica dei file che abbiano estensione .pdf. Adobe Reader si può scaricare e installare anche sui dispositivi Android, visto che è disponibile per il download, in maniera gratuita, sul Google Play Store.

L’installazione si può fare da questo indirizzo: una volta sul proprio dispositivo Android, l’Adobe Reader consentirà di visualizzare file in .pdf ricevuti via mail o scaricati da internet, convertire i file in formato .doc e .rtf.

Scaricando la app, si dispongono di tutte le caratteristiche del software, tra cui la possibilità di consultare i files aggiungendo segnalibri e annotazioni, salvare i documenti nel cloud di Adobe.com, sfogliare documenti di grandi dimensioni utilizzando le miniature.