Come caricare video su Instagram

Instagram è una app che si può installare tanto su dispositivi Apple, che usano sistema operativo iOS, che smartphone Android, e consente la condivisione di foto. Ma forse non tutti sanno che si possono condividere anche brevi video: ecco come

chiudi

Caricamento Player...

Instagram ha incontrato i favori di tutti gli utenti di devices mobili per la facilità con cui consente di condividere in modo istantaneo i propri scatti, modificandoli con effetti particolari.

Di recente, Instagram ha pensato di implementare e migliorare il suo servizio consentendo anche la condivisione di video che però non possono avere una durata superiore ai 15 secondi.

La modalità è semplicissima, perchè è identica a quella che si deve seguire per pubblicare una foto. Una volta avviata l’applicazione, si deve premere il tasto centrale in basso: a questo punto compaiono tre icone, quella a destra è una videocamera. Bisogna pigiarla.

Si può così fare la ripresa, e andando avanti apportare piccole modifiche (aggiungere filtri, o mettere una copertina) e infine completare il processo di pubblicazione inserendo hashtags o del testo.

In alternativa, si può anche caricare un video dalla libreria.