Come caricare video su Instagram

Instagram è una delle app più diffuse e utilizzate da tutti i possessori di smartphone ai fini della condivisione di scatti fotografici, che possono essere leggermente manipolati e modificati prima della condivisione. Non tutti sanno però che tramite Instagram è possibile condividere non solo foto, ma anche video

chiudi

Caricamento Player...

Caricare video su Instagram non è più difficile di caricare le fotografie. Questa opzione è stata introdotta di recente, non permette di fare filmati che durino più di 15 secondi, ma ha una modalità di utilizzo estremamente intuitiva. Ecco come fare.

Una volta avviata la app, si deve premere l’icona che compare al centro in basso, esattamente come quando si vuole scattare una foto. Nella schermata successiva, accanto all’icona della macchina fotografica, ne comparirà una seconda che invece raffigura una cinepresa. La si deve premere.

Se si vuole avviare una ripresa, si deve semplicemente tenere premuto il dito sulla medesima icona di colore rosso che apparirà successivamente: come si diceva però la ripresa non avrà una durata superiore ai 15 secondi. Il video, proprio come le foto, può essere fatto oggetto di alcune modifiche, e poi pubblicato con un titolo.