Non sapete come chiudere un conto corrente? Le problematiche da seguire sono diverse e spesso è necessario conoscere le procedure ideali.

E’ arrivato il momento di scoprire come chiudere un conto corrente? Si tratta di una procedura molto semplice, che non richiede una grande conoscenza del settore. Quali sono le prime cose da sapere? Sicuramente che la chiusura non richiede alcun costo e che non devono essere presentate spese di alcun tipo da pagare.

Il cliente deve essere libero di chiudere il conto corrente in ogni momento senza danni di alcun tipo.

Come chiudere un conto corrente: Spese di chiusura che preoccupano

Grazie all’esenzione delle spese è possibile trovare numerosi vantaggi è questo è dovuto grazie al Decreto Bersani, che vede come obbligatorio solo il pagamento delle normali spese del conto corrente a debito. Infatti, per sapere come chiudere un conto corrente dovete sempre ricordarvi che la chiusura dei pagamenti è necessaria e soprattutto degli interessi.

Come si chiude il conto e la procedura da eseguire? Non preoccupatevi si tratta di eseguire una serie di operazioni fondamentali, che la banca vi obbligherà a fare per una corretta chiusura. Non lasciatevi preoccupare dalle spese, di solito se non avete il conto a zero non ci saranno.

Come chiudere un conto corrente: Procedura ufficiale

Per ottenere informazioni è necessario ricordarsi che per sapere come chiudere un conto corrente è necessario:

Compilare il modulo di chiusura del conto corrente disponibile in ogni filiale
– Controllare che sul conto ci siano soldi e saldare le relative spese e gli interessi ( altrimenti i problemi potrebbero riguardare le tempistiche).
– Al momento della chiusura dovete restituire il bancomat, la carta di credito e il libretto assegni
– Nei casi in cui siano attivi degli abbonamenti o degli addebiti, dovete preoccuparvi di chiuderli e di inviare i nuovi dati di addebito.
Non lasciatevi spaventare da chi vi dice che la chiusura costa, potete recarvi presso la nuova banca in cui intendete trasferirvi e lasciare che si occupino loro di tutto. I tempi di chiusura di solito sono di 7/10 giorni.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 29-03-2017


Recuperare il pin della carta di credito: Come fare e quale procedura seguire

Come versare un assegno al bancomat