Come collegare tastiera iPad

Se si possiede un iPad, sicuramente lo si sfrutterà principalmente come dispositivo portatile, utile per collegarsi in rete, leggere ebook, ascoltare musica, e svolgere molte altre funzioni mentre si è in viaggio o fuori casa. Volendo però si può trasformare l’iPad in un vero e proprio computer portatile munendolo di tastiera: ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

La Apple, che è l’azienda che produce l’iPad, non fa mancare mai niente in quanto ad accessori tecnologici ai suoi clienti: ovviamente ha pensato anche ad un vasto assortimento di tastiere compatibili con il suo dispositivo.

La tastiera in questione, che è disponibile in vari colori, si chiama Apple Wireless Keyboard, e si collega con l’iPad attraverso la connettività bluetooth. Associare i due dispositivi è molto elementare: si deve attivare il Bluetooth sull’iPad, e accendere la tastiera ( il tasto di accensione è sul retro).

Nell’elenco dei dispositivi apparirà la tastiera: andando nel menu delle impostazioni se ne potrà decidere il layout.

In alternativa si può usare anche una classica tastiera con presa USB, ma per collegarla sarà necessario acquistare un adattatore.