Come colorare le vecchie foto con My Heritage e come migliorarle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come colorare le vecchie foto con My Heritage

ragazza giovane turista macchina fotografica

Se abbiamo in casa vecchie fotografie in bianco e nero, My Heritage può portarle a nuova vita. Questo sito infatti permette di colorare le vecchie foto in modo automatico.

Se abbiamo da qualche parte in casa uno scatolone pieno di vecchie foto di famiglia, caratterizzate da assenza di colori e qualche graffio di troppo, c’è un servizio che potrebbe fare al caso nostro. Il sito My heritage ha infatti un’interessante funzione che attraverso il machine learning è in grado di colorare le vecchie foto, e anche di migliorarne l’aspetto se sono troppo rovinate.

Tutto quello che dobbiamo fare è caricare una foto, aspettare qualche secondo e sorridere guardando poi il risultato, il tutto potendo anche salvare localmente le foto o organizzare il tutto attraverso il complesso ecosistema di funzioni di cui è dotato My heritage!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come migliorare o colorare le proprie foto.

Per poter migliorare o colorare le proprie foto è necessario utilizzare due strumenti ben precisi:

My Heritage: Colorizza Foto

My Heritage: Migliora Foto

Entrambe le funzioni sono gratuite e ci chiedono solo di iscriverci a My Heritage e alla newsletter del sito.

Una volta creato il nostro account dobbiamo solo scegliere la funzione che preferiamo e caricare la foto; l’interfaccia del sito ci permetterà poi di osservare la foto prima e dopo il trattamento che abbiamo scelto, con risultati sorprendenti la maggioranza delle volte.

colorare vecchie foto my heritage

Una volta ottenuta la versione migliorata/colorata della nostra foto possiamo scegliere di salvarla su disco fisso cliccando il tasto scarica la foto (per ottenerla in versione colorizzata o in versione confronto) o possiamo scegliere di accedere alla lista di foto collegate al nostro account, il tutto grazie all’opzione vai alle mie foto.

Ovviamente potremo copiare il link delle foto o utilizzare i vari pulsanti messi a disposizione da MyHeritage per condividere il nostro risultato sui social in base alle nostre preferenze.

Per poter ottenere il miglior risultato possibile usiamo questo piccolo trucco: prima miglioriamo una foto per poi colorarla attraverso gli strumenti di My Heritage

My Heritage foto migliorata

Quanto costano i servizi di My Heritage?

Le funzioni stupefacenti di My Heritage sono quasi gratis.
Una volta iscritti si ha diritto a migliorare/colorare dieci foto in modo gratuito, scaricandole poi con un watermark ben visibile in basso a destra.
Dopo aver ottenuto la versione migliorata di queste dieci foto sarà necessario eseguire un abbonamento completo (quello più costoso) per poter ripetere il procedimento anche su altro materiale.

Sfortunatamente l’abbonamento è piuttosto costoso, ma se dobbiamo colorare le vecchie foto molto spesso, per esempio perché abbiamo una grande collezione di famiglia, allora potrebbe sicuramente valerne la pena, considerando che la qualità del servizio è buona e il costo interessante, se spalmato su molte fotografie.

In alternativa, se siamo alla ricerca di un servizio gratuito, possiamo prendere in considerazione qualcuno degli strumenti presenti in questa guida, per la modifica e il miglioramento delle fotografie grazie all’intelligenza artificiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 9:58

Le App per controllare il tempo di utilizzo su Android

nl pixel