Come configurare mail di Libero su Android

Chi possiede un dispositivo portatile, che si tratti di uno smartphone o di un tablet, con sistema operativo Android, può configurarvi il suo account di posta elettronica Libero nella seguente maniera

chiudi

Caricamento Player...

Se si possiede un account di posta elettronica Libero, e lo si volesse poter consultare anche da dispositivo portatile senza dover ogni volta accedere al browser web, è possibile farlo configurando i parametri di posta in entrata e in uscita.

La procedura da seguire è la seguente: per prima cosa si deve andare sull’applicazione denominata “Email“, la si deve aprire ed inserire il proprio username e password Libero, e poi selezionare la voce “configurazione manuale“.

A seguire, si deve scegliere come tipo di configurazione “IMAP“. I valori da immettere sono: i propri nome utente e password, alla voce “IMAP” imapmail.libero.it, e su porta il valore 143.

Dopo aver fatto click su “Avanti“, si devono immettere i valori SMTP, ovvero smtp.libero.it, porta numero 25, tipo di sicurezza: nessuno, e selezionar e la voce “richiedi accesso“, ripetendo ancora una volta user name e password.