Come convertire musica da YouTube

YouTube è un famoso sito frequentato da moltissimi utenti della rete, perchè si tratta di un database di canali video su cui poter caricare i propri filmati, o visualizzare quelli altrui. A volte potrebbe capitare di voler salvare solo la traccia sonora di un video di YouTube: ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

Se si volessero salvare le tracce audio di alcuni video di YouTube, il modo in cui poterlo fare è piuttosto semplice. Esistono infatti varie soluzioni, alcune che sfruttano semplicemente dei website della rete, altri invece che si basano sul download di alcuni programmi. La maggior parte di questi però sono illegali.

Per poter invece salvare le tracce audio dei video su YouTube in modo legale, si può usare un programma non gratuito, il cui costo è però di soli € 9,00, che si chiama Wondershare AllMyTube. Si può fare il download da questo link.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice: una volta che sia installato sul pc, ogni volta che si aprirà un video di YouTube, o anche uno degli altri canali web supportati, al suo fianco apparirà un’icona che consente di salvare il video su hard disk. 

Facendo poi click con il tasto destro sul video, si potrà estrarne la traccia audio.