Come convertire pdf in word

I due principali formati in cui si possono trovare dei files di testo sono il .pdf e il word. Come è noto, la differenza sostanziale sta nel fatto che un file word è facilmente e liberamente modificabile, mentre viceversa un .pdf è definitivo. Eppure c’è un modo per convertire un file .pdf in .doc: ecco come

Il modo per convertire un file con estensione .pdf in file .doc, ovvero che poi si possa aprire e modificare con Word, consiste nello scaricare uno dei vari programmi gratuiti che si possono trovare in rete, e che consentono di effettuare questa operazione.

Uno dei più usati si chiama proprio Free Pdf to Word Converter, e si può scaricare da questo link. Le operazioni da compiere sono molto semplici: si deve fare il download del software, salvare il file .exe sul proprio pc, e poi installarlo.

A questo punto, non resta che avviare Free Pdf t Word Converter, aprire il file .pdf da convertire, e dare l’avvio all’operazione. Alla fine, si otterrà un file in tutto e per tutto uguale all’originale, con la sola sostanziale differenza che lo si potrà modificare usando come programma Word.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-07-2014

Guide News Mondo

X