Come fare copie backup giochi Xbox 360

Se si possiede una consolle di gioco Xbox 360 e si sono acquistati alcuni giochi, si potrebbe volerne fare una copia di backup nel caso in cui si rovinassero o si dovessero smarrire. in genere i giochi hanno una protezione che ne impedisce la copia: ma se questa viene fatta esclusivamente per uso personale, la procedura è legale. Ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

Per fare un backup dei giochi di Xbox 360 c’è innanzitutto bisogno di un buon masterizzatore, e di un programma che consenta di fare copie da CD come ad esempio Imageburn.

Si deve inserire il disco originale del gioco nel masterizzatore, avviare il programma e selezionare “create image from disc”, selezionando la destinazione e dando poi il comando “read”.

Si creeranno, nella cartella scelta, due files, uno con estensione .iso e uno con estensione .mds, molto più piccolo del primo. Si deve chiudere il programma e poi riavviarlo, selezionando stavolta il comando “Write image file to disc”. Un’operazione importante da fare è impostare il layerbreak al valore 1913760.

Si inserisce un disco vuoto, e si procede con l’operazione di scrittura.