Come creare cartella su iPad

L’iPad è un device creato dalla Apple: si tratta di una sorta di comoda via di mezzo tra il laptop e lo smartphone che consente di svolgere molte operazioni anche in rete. Ecco come creare una cartella sull’iPad

chiudi

Caricamento Player...

Va premesso che gli iPad che consentono di creare cartelle sul desktop sono quelli che utilizzano sistema operativo iOS 4.2. La procedura da seguire è molto semplice e intuitiva, come è prerogativa di questi dispositivi.

La prima operazione da compiere consiste nel selezionare una delle icone già presenti sul desktop, ad esempio quella di un’app, e tenerla premuta con il dito fino a che non si metterà a “ballare“. Lasciando la prima icona, si deve a questo punto toccarne una seconda.

Automaticamente, il sistema creerà una cartella che le contiene entrambe. Anche la denominazione della cartella avviene in automatico, ma basta toccare il nome per poterlo cambiare e dargli quello che si preferisce di più.

Per aggiungere altri files all’interno della cartella, o eliminarli, basta usare il metodo “drag and drop”, ovvero trascinare i files in questione fuori o dentro il folder creato.