Il co-creatore di Call of Duty, Vince Zampella, ha perso la vita in un tragico incidente a bordo di una Ferrari. Le immagini dell’accaduto.
Una morte terribile che devasta un intero settore: il mondo dei videogiochi ha perso in queste ore una delle sue figure più influenti con la prematura scomparsa di Vince Zampella, co-creatore della storica serie Call of Duty e attuale capo di Respawn Entertainment. L’uomo ha avuto un incidente mentre era a bordo di una Ferrari, poi andata in fiamme.

Incidente per Vince Zampella: morto il creatore di Call of Duty
Ore di grande tristezza per la morte di Vince Zampella, co-creatore del videogame Call of Duty e non solo. L’uomo è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto domenica sulla Angeles Crest Highway, in California. Le prime ricostruzioni ha fatto riferimento ad un sinistro autonomo che ha coinvolto un solo veicolo: una Ferrari. Da quanto è stato possibile ricostruire, a bordo della vettura si trovavano due persone, una delle quali, appunto, era Zampella.
Il video del sinistro con la Ferrari
Dai video social venuti a galla dopo i fatti, è stato possibile constatare l’accaduto. La Ferrari stava viaggiando a forte velocità lungo la “Angeles Crest Highway” e si è schiantata contro una barriera di cemento. Pochi istanti dopo, la vettura ha preso fuoco. Da quanto si apprende, è stata avviata un’indagine per determinare le cause dell’incidente. Al momento non è chiaro se fosse Zampella alla guida dell’auto o se fosse il passeggero. Ad ogni modo una persona è stata estratta dalla vettura ma è successivamente morta per le ferite riportate.
The creator of Call of Duty and Battlefield 6 was killed in a car crash
— NEXTA (@nexta_tv) December 23, 2025
Vince Zampella lost control of his Ferrari as it exited a tunnel, crashed into a barrier, and caught fire.
Zampella was driving and died at the scene. The passenger was thrown from the car by the impact and… pic.twitter.com/k87Mz0XrDe
Electronic Arts ha confermato la notizia della morte dell’uomo attraverso una nota ufficiale, definendo la perdita inimmaginabile ed esprimendo vicinanza alla famiglia. Nel comunicato, il publisher ha sottolineato come l’influenza di Zampella sull’industria videoludica sia stata profonda e di vasta portata.