Come effettuare chiamate numero nascosto

Può capitare spesso di ricevere, sul proprio telefono cellulare o smartphone, chiamate di cui non sia possibile vedere l’identificativo. In genere si tratta di call center: ma come fare invece per nascondere il nostro numero di telefono a chi stiamo chiamando?

chiudi

Caricamento Player...

Se si volesse fare una chiamata senza che il ricevente possa leggere il numero di cellulare di chi lo sta chiamando, è possibile farlo con un semplice escamotage.

La procedura per nascondere l’identificativo del chiamante, tanto da telefono fisso che cellulare, è infatti elementare: basta digitare, prima del numero di telefono del destinatario, il codice #31#. In questo modo la persona all’altro capo riceverà semplicemente come identificazione “ID sconosciuto” o “Nessun numero”.

Questa opzione è molto interessante perchè può essere attivata solo all’occorrenza. Se però si ha bisogno di nascondere il proprio numero per parecchie chiamate, o per parecchio tempo, un’altra possibilità consiste nell’andare delle impostazioni del cellulare o dello smartphone. Infatti, esiste sempre la possibilità di nascondere il proprio identificativo, e di riattivarlo a piacere.