Come estinguere un finanziamento

Ti stai domandando come estinguere un finanziamento? Bene, ecco una pratica guida che ti illustrerà brevemente come è possibile farlo…

chiudi

Caricamento Player...

Come estinguere un finanziamento? Se stai cercando di estinguere il pagamento di un finanziamento sei arrivato nel posto giusto.

Estinguere un finanziamento

Prima di tutto va detto che estinguere un finanziamento non è una pratica così complicata o difficile. Sono diverse le persone interessate a comprendere come fare per estinguere un finanziamento semmai siglato per l’acquisto della macchina dei propri sogni oppure per la ristrutturazione di casa. Qualunque sia stata la scelta che ti ha spinto a richiedere un finanziamento sappi che è possibile richiedere l’estinzione anticipata. Generalmente la richiesta viene fatta nel momento in cui la persona ha a disposizione una cifra tale da ricoprire il debito oppure nel caso in cui voglia modificarne la natura in base alle proprie esigenze. Importante: l’unico elemento indispensabile per la richiesta di estinzione del finanziamento è l’essere in possesso della liquidità utile.

Conviene estinguere prima un prestito?

Conviene oppure no estinguere anticipatamente un prestito? Sono tanti a domandarsi quale sia la cosa migliore da fare. Sicuramente  se si è in possesso della cifra stabilita estinguere un debito rappresenta sicuramente un risparmio visto che il cliente non sarà costretto a pagare gli interessi. Naturalmente questo dipende dal numero di rate pagate, in quanto se il soggetto ha già pagato quasi tutte le rate il risparmio sarà davvero minimo. Sicuramente la scelta di estinguere un finanziamento in maniera anticipata è sicuramente una scelta convivente e consigliabile nel caso in cui abbiate la cifra liquida necessaria, anche perché così non rischiate di andare incontro a nessuna penale. Importante: per debiti residui inferiore ai 10 mila euro non sono previste penali.certificato_unicasim