Come fare gli investimenti negli immobili: Consigli pratici da seguire

Come fare gli investimenti negli immobili: Consigli pratici da seguire

Come fare gli investimenti negli immobili? La casa è un bene tangibile che secondo gli italiani offre la protezione di cui si ha bisogno.

Come fare gli investimenti negli immobili? Il primo dettaglio da tenere in considerazione è la destinazione dell’uso finale, per questo motivo se acquistate una nuova casa, significa che desiderate abitarci ma se investite nell’immobile di certo questa non è la vostra intenzione.

Qual è la differenza? Che i soldi nel primo caso rimangono vincolati per tutta la vita, con un investimento dipende dal tipo di contratto scelto.

L’investimento sicuro in che cosa consiste?

Per conoscere le proposte su come fare gli investimenti negli immobili è utile ricordare che la strada migliore è quella relativa al medio o breve periodo. Potrete comprare casa e nel giro di due anni rivenderla per guadagnarci. Diversificare è la parola d’ordine e permette di guadagnare in tutti i mercati, anche in quello immobiliare.

Il mercato degli immobili negli ultimi anni ha subito un calo, quindi prima di investire vi consigliamo di seguire i consigli mirati. Questo significa che gli investimenti immobiliari si fanno a debito, una regola fondamentale per ottenere un riscontro.

Inoltre dovete trasformare l’investimento immobiliare in una rendita, magari mettendolo in affitto e guadagnare nel lungo termine. Infine non comprare presso le agenzie immobiliari, meglio effettuare l’acquisto tramite privati e scegliere le proposte che si adattano a voi. Non ha senso pagare una percentuale di rendita e pagare un prezzo maggiore dell’immobile.

Investimento immobile e valore della casa

Può sembrare un consiglio banale ma far stimare il valore della casa a un professionista permette di avere un’informazione dettagliata che spesso evita brutte situazioni. Al momento della compravendita il reale valore della casa è molto importante e per questo è sempre meglio accedere a tutte le offerte specifiche del settore.

Infine possiamo dirvi che è meglio iniziare la ricerca online, su portali dedicati alla vendita tra privata e scegliere un appartamento, perché ha più vantaggi a livello di costo, oltra ai confini che sono sempre ben definiti rispetto a una casa singola.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 12-05-2017

X