Come fare l'Instagram Best Nine, la raccolta delle foto migliori dell'anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Instagram Best Nine? Ecco come farlo!

instagram

L’Instagram Best Nine è la raccolta delle nostre foto migliori dell’anno, quelle che hanno suscitato più interesse. Farlo è facilissimo grazie a due siti.

La fine dell’anno è il periodo delle feste, dei buoni propositi… e dell’Instagram Best Nine. Una “tradizione” nata l’anno scorso che ci permette di raccogliere le nostre migliori fotografie di Instagram in una sola schermata, da condividere nuovamente con i nostri amici e follower.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come funziona l’Instagram Best Nine?

Per la verità l’idea è molto semplice: si tratta di una immagine che riassume i nove post su Instagram che hanno avuto maggiore successo del nostro profilo. Se ci stiamo chiedendo perché proprio nove, la risposta in realtà è molto semplice. Infatti nove miniature entrano perfettamente in un quadrato 3×3, senza bisogno di essere “tagliate”. Quindi le nostre foto di Instagram saranno ridotte ma non tagliate o modificate.

In ogni caso, il Best Nine di Instagram è ormai d’obbligo per chiunque usi Instagram con una certa assiduità. Ecco come farlo.

Instagram Best Nine, il sito “originale”

Per quanto non sia mai facilissimo dare una paternità ai trend di Internet, il sito 2017bestnine.com è stato il primo a permettere di creare il nostro Instagram Best Nine in modo automatico. Il nome richiama il 2017, probabilmente perché nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un tale successo. In ogni caso il sito funziona ancora alla perfezione. Usarlo è semplicissimo: dobbiamo solo aprirlo e inserire nell’unico campo il nostro Instagram ID. Cioè il nostro nome utente senza “@”.

Instagram Best Nine 2017bestnine

Facciamo click su Get e in pochi secondi avremo la nostra personale classifica delle nove foto più visitate del nostro profilo Instagram. Naturalmente il sito funziona perfettamente anche da dispositivo mobile, e una volta finito non dobbiamo fare altro che salvare l’immagine e usarla per fare un nuovo post su Instagram

Come Fare l’Instagram Best Nine usando Top Nine For Instagram

Molto spesso, nel mondo digitale, chi arriva a costruire un servizio un po’ più tardi lo costruisce migliore, almeno dal punto di vista commerciale. Come nel caso di Top Nine For Instagram. Il principio di base è lo stesso: dobbiamo solo inserire la nostra Instagram ID.

Instagram Best Nine Top Nine

In questo caso però il sistema ci chiederà anche di fornire un indirizzo di posta elettronica. Serve per inviarci il collegamento al nostro Best Nine di Instagram quando sarà pronto. Il sito infatti usa un sistema di “code” dal momento che pare che in questi giorni sia particolarmente utilizzato.

Se abbiamo fretta e vogliamo saltare la fila, possiamo usare le App ufficiali per Android e iPhone, prodotte dagli stessi programmatori, e che in questi giorni stanno riscuotendo un discreto successo.

Instagram sempre al massimo

Se abbiamo un account Instagram e lo frequentiamo, sappiamo che seguire le mode, oltre a essere il bello della piattaforma, è anche uno dei migliori modi per stare sulla cresta dell’onda e aumentare il numero di seguaci. Ma se vogliamo già pensare al Best Nine 2019 e sperare che le nostre foto abbiano ancora più like e commenti, ecco alcuni consigli per aumentare i follower.

Fonte foto copertina: instagram.com/andreapirlo21/ via 2017bestnine.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2021 10:35

Rimuovere lo sfondo dalle immagini, gratis e in pochi secondi

nl pixel