Come fare investimenti in oro? Difficile dirlo se non si sa nemmeno da che parte iniziare e come ottenere un buon risultato.

Come fare investimenti in oro? Gli strumenti disponibili sono molteplici ma le due aree da tenere in considerazione sono:

– Area di investimento in oro fisico

– Area per oro finanziario

Lasciate perdere chi promette che l’investimento in una o l’altra area non cambia il valore, la differenza esiste ed è fondamentale per ottenere il migliori investimento nel breve termine. Non esiste un modo migliore dell’altro, infatti l’investimento ha sempre pro e contro da tenere in considerazione.

Come fare investimenti? Oro finanziario o fisico?

Molti non sanno che le due forme di investimento tendono a compensarsi, hanno vantaggi e svantaggi. Per esempio, investire in oro fisico, significa scegliere monete e lingotti come strumento di investimento.

Scegliere il mercato delle monete ha i suoi vantaggi perché la loro storia è molto popolare e soprattutto vengono emesse da tutti gli stati. Il prezzo di una moneta viene calcolato unendo: Il costo odierno dell’oro, i grammi di oro presenti in una moneta e lo spread.

Ovviamente anche questo mercato offre la possibilità di investire in oro con capitali minimi, dovete solo controllare i valori sopra elencati prima di scegliere il miglior investimento.

Investimenti in oro finanziario

L’investimento in oro finanziario, significa poter guadagnare o perdere in base al prezzo dell’oro fisico senza doverlo necessariamente acquistare. Si tratta di un buon investimento comodo e per questo, ci sono dei rischi che non sono contemplati nell’oro fisco.

Potete puntare su Etc o ETF su oro, Futures, Opzioni e azioni di società. Gli ETC sono i fondi che permettono di replicare il valore definito benchmark, un fondo di investimento che permette di guadagnare in base a quanto aumento o diminuisce l’oro.

Con I futures sull’oro dovete calcolare il rialzo o l’abbassamento del prezzo, guadagnando solo se il prezzo finale sarà inferiore a quello di partenza.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 12-05-2017


Il Conto Demo nel trading online: Di cosa si tratta?

Come fare gli investimenti negli immobili: Consigli pratici da seguire