Come fare soldi online con le consulenze

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Sei un consulente commerciale e vuoi per guadagnare su internet? Tutto quello che c’è da sapere e le strategie migliori per le consulenze online

Con lo strapotere di internet cresce il numero di persone interessate a guadagnare online. Il mercato online è diventato un luogo non solo di incontro, ma anche di vendita di prodotti come le consulenze.

Consulenza aziendale

Sono in enorme crescita le consulenze aziendali online che negli ultimi anni sono diventate non solo un’ottima strategia di guadagno, ma anche il modo migliore per promuovere la propria azienda e ricercare clienti. Il web ha rivoluzionato nel bene e nel male le nostre vita creando anche un mercato parallelo che sta vivendo un periodo di grandissima popolarità. Del resto uno dei vantaggi del web è quello di poter raggiungere un numero enorme di clienti. In questo contesto rientra la possibilità di guadagnare con internet diventando un consulente commerciale specializzato. Non solo vendere consulenze online permette di monetizzare le proprie passioni e conoscenze senza per forza affrontare grandi investimenti economici. Ecco alcune strategie di vendita per guadagna online:

  • tipo passivo: la vendita di ebook ed infoprodotti;
  • tipo attivo: le consulenze.

Guadagnare con le consulenze

Guadagnare con le consulenze è molto più veloce rispetto al guadagno legato alla produzione di info prodotti. Ti basterà avere una qualifica e le conoscenze necessarie per lanciarti nel mercato online e cercare clienti. Per trovare clienti la prima cosa da fare è creare un sito web ed aprire una serie di profili social. Dopodiché il segreto è interagire con il pubblico e con i potenziali clienti offrendo loro, inizialmente, anche delle consulenze a titolo gratuito per farti pubblicità. Ecco una serie di consigli:

  • pubblica qualche video online con oggetto un argomento di rilievo per i tuoi potenziali clienti;
  • organizza un webinar gratuito;
  • pubblica con regolarità articoli e post sul blog;
  • prepara ed invia una newsletter ai potenziali clienti;
  • scrivi un e-book e proponilo a prezzo gratuito.

Un altro consiglio è quello di offrire delle mini consulenze, della durata massima di 30 minuti, ad un gruppo ristretto di clienti in modo da farti conoscere incentivando anche il passaparola.certificato_unicasim

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-08-2017

Guide News Mondo