Come funziona Smarty Pins

Il nuovo gioco di Google si chiama Smarty Pins, e serve per imparare la geografia

chiudi

Caricamento Player...

Google è sicuramente uno dei maggiori colossi che siano attualmente esistenti a livello informatico: con le sue numerose applicazioni, a partire dal browser web per arrivare alla posta elettronica, copre praticamente ogni bisogno degli utenti del web.

Una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo è sicuramente Google Maps: si tratta di una sorta di servizio “tuttocittà” virtuale che serve per tracciare percorsi, visualizzare località, e pianificare dei viaggi in autonomia.

Di recente è stato inaugurato un nuovo gioco che si basa proprio su Google Maps e si chiama Smarty Pins. Potrebbe definirsi un Trivial Pursuit geografico. Ai concorrenti vengono fatte delle domande, la cui risposta coincide sempre con una località: la risposta dunque non è verbale, ma consiste nel mettere un “pin“, un segnale, sul luogo giusto.

Ogni concorrente ha a disposizione un monte chilometri che cresce o diminuisce a seconda delle risposte giuste o sbagliate che vengono date. Al  momento, Smarty Pins è disponibile solo in lingua inglese.