Come funziona Telegram Messenger

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Le app che offrono il servizio di messaggistica istantanea sono tra quelle più scaricate sui devices mobili, ed hanno soppiantato ormai in modo quasi definitivo i vecchi sms. Una delle ultime uscite in questo campo si chiama Telegram Messenger

Nonostante sia nata di recente, Telegram Messenger si presenta già come la diretta concorrente di Whatsapp, ad oggi leader indiscussa nel campo della messaggistica istantanea tramite smartphone.

Telegram Messenger funziona infatti sui medesimi presupposti: si può scaricare per dispositivi che usano sistema operativi Android o iOS, e una volta installato attinge i contatti dalla rubrica telefonica.

Con i propri contatti si possono fare chat individuali o di gruppo, unendo fino a 200 persone; si possono scambiare files di dimensioni pressochè illimitate, visto che vengono condivisi su Cloud. Telegram inoltre è multipiattaforma ed è molto più veloce di Whatsapp.

Una tra le funzioni più interessanti di cui dispone è la Secret Chat, ovvero uno spazio privato per messaggiare, in cui messaggi vengono distrutti poco dopo essere stati letti.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-08-2014

Guide News Mondo