Come garantire il proprio credito

Avete richiesto un prestito per l’avvio di un’attività lavorativa oppure per l’acquisto di una casa? Scopri come è possibile garantire il credito…

Se state pensando di fare un investimento importante e volete ricorrere alla richiesta di un prestito, è importante considerare la possibilità di garantire il credito presso una compagnia assicurativa.

Garantire il credito

Oggigiorno, complice la crisi economica, è sempre più difficile richiedere una garanzia del credito sia per i private che per le aziende. Le difficoltà economiche, infatti, tendono ad incidere notevolmente sul salario del lavoratore dipendente che sui profitti delle aziende. Se richiedete in prestito del credito per la vostra attività o semplicemente un mutuo per l’acquisto di una casa potrebbe verificarsi nel lungo periodo l’impossibilità di pagare le spese diventando così insolventi verso l’istituto di credito che vi ha anticipato il denaro. Per non correre questo rischio, ossia vedere espropriata la casa o l’attività, è possibile ricorrere a delle società assicurative. Oppure è possibile ricorrere ad una delle garanzie reali: il patto commissorio considerato nullo tra debitore e creditore in caso di mancato pagamento del credito entro il termine fissato.

Valutare le compagnie

Ricorrere ad una società assicurativa di credito consente ai soggetti privati e aziende in caso di insolvenza dei pagamenti di trasferire i costi alla compagnia assicurativa. La società riceverà da parte della Banca del capitale da reinvestire e ricapitalizzare con conseguente possibilità di nuovo lavoro. Non solo vengono garantite il pagamento delle imposte allo Stato, ma anche una crescita generale. Il rating del credito viene utilizzato per assistere i creditori nella scelta di prestare denaro con l’interesse da pagare. Naturalmente è consigliabile di evitare qualsiasi impatto di natura negativa sul rating del credito. Prima di ricorrere ad una compagnia assicurativa è importante fare delle ricerche su internet per scegliere quale offre le migliori condizione. Per questo è importante indirizzarsi verso quelle compagnie assicurative che presentano un alto punteggio “FICO”.certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X