Come installare Siri su iPad

Siri è un software di riconoscimento vocale messo a punto dalla Apple e che si trova già installato in devices di ultima generazione come l’iPhone5 e l’iPad Touch 5G. Se però lo si vuole installare anche su dispositivi più vecchi, ecco come poter fare

chiudi

Caricamento Player...

Per poter installare Siri su un iPad che non lo disponga in origine, si deve per prima cosa installare un altro programma che si chiama Cydia, e che si può trovare a questo link. Una volta installato Cydia, si deve digitare il seguente indirizzo http://ihackstore.com/repo.

A questo punto sarà possibile trovare in Cydia diversi pacchetti denominati Siri, e si dovrà selezionare quello corrispondente al codice del proprio dispositivo, e poi riavviarlo.

Una volta eseguito, si deve eseguire l’applicazione denominata “SiriDr”, selezionando dalla sezione “Server free” la voce SiriPort.ru. Si deve prima premere il tasto “Elimina”, e poi “Scarica il certificato”. In seguito si apre una nuova pagina web, da cui selezionare di nuovo SiriPort.ru, e fare click su “Install”.

A questo punto Siri è installato, ma non lo si deve avviare immediatamente: prima va attivato dalle opzioni di SiriDir che si trovano nella parte inferiore.