Come inviare fax gratis da iPhone

L’avvento, e la sempre maggior diffusione, di internet e dei personal computer, oltre che dei devices mobili capaci di andare in rete, hanno reso obsoleti altri modi che in passato venivano usati per scambiarsi missive, come ad esempio il fax. Se però ci fosse ancora bisogno di inviare un fax, lo si può fare anche grazie al proprio iPhone: ecco come

chiudi

Caricamento Player...

Il modo in cui si può mandare un fax attraverso un iPhone è una app, che si può scaricare gratuitamente dallo store on line di Apple, che serve a questo scopo e si chiama quickFax.

QuickFax è stato messo a punto da Faxator, che è un sito che offre lo stesso servizio e ha pensato di creare questa app, per usare la quale è però necessario prima fare la registrazione sul sito Faxator.

Il servizio permette di inviare fino a 10 fax al giorno in modo gratuito, per un massimo di 100 invii mensili. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 20:00.

L’invio è semplice: si deve inoltrare per mail all’indirizzo faxgratis@faxator.com il proprio codice di sicurezza e il file da spedire.