Come iscriversi al Movimento 5 Stelle

IL Movimento 5 Stelle è un movimento politico, che viene sovente abbreviato con M5S, che ha come leader carismatico Beppe Grillo. Il Movimento non è un partito, e per effettuare l’iscrizione non è dunque necessario tesserarsi

chiudi

Caricamento Player...

La storia del Movimento 5 Stelle è piuttosto recente: nasce nel 2009 soprattutto ad opera di Beppe Grillo, celebre comico televisivo genovese che, attraverso i suoi comizi di piazza, è riuscito a riunire intorno a sè il malcontento popolare.

Il Movimento 5 Stelle quindi si configura come un’associazione spontanea dei cittadini, e fare l’iscrizione è molto semplice. Il mezzo è internet e il sito ufficiale: basta compilare il form predisposto, inserendo alcuni dai personali e un indirizzo di posta elettronica valido.

In seguito si può decidere se aderire anche ad uno dei vari gruppi locali. Il Movimento prende le sue consultazioni soprattutto grazie all’ausilio della rete, tramite forum e MeetUp e gruppi di discussione. L’attivismo si può quindi esprimere in molte forme diverse.