Come iscriversi al Mepa

Il MEPA è una realtà abbastanza recente che riguarda il commercio elettronico. L’acronimo infatti sta per Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e consente di effettuare contatti tra acquirenti potenziali e venditori on line. Ecco come potersi iscrivere al MEPA

chiudi

Caricamento Player...

Se si è un’impresa che desidera aderire al MEPA per avere contatti con le Pubbliche Amministrazioni, si deve per prima cosa effettuare la registrazione sul portale.

La registrazione consta di due fasi distinte: la prima è la registrazione di base, in cui bisogna immettere i dati personali ed identificativi; la seconda invece è quella in cui si specifica il tipo di attività.

Per cominciare la prima procedura, ci si deve collegare a questo link, facendo click sul pulsante “Registrati”. I dati da inserire sono quelli anagrafici del legale rappresentante della ditta, il codice fiscale, e dei recapiti telefonici e telematici.

In seguito si devono inserire invece i dati che abilitano a partecipare ai bandi del mercato elettronico, come ad esempio la visura camerale, i dati INPS e INAIL. Per questi documenti è necessario apporre una firma elettronica.