Come mettere il cellophane sul bagaglio? Ecco i consigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come mettere il cellophane sul bagaglio?

valigia vacanza mare

L’assicurazione bagaglio a mano e il cellophane tutelano i bagagli e il loro contenuto. Ecco come mettere il cellophane e altre strategie utili per proteggere la valigia.

Assicurazione viaggio cellophane: come richiederla

Per mettere il cellophane sul bagaglio, ci sono due soluzioni. La prima è chiedere al personale dell’aeroporto prima della partenza. Così, a una cifra inferiore ai 10 Euro, si potrà ottenere la valigia protetta durante i voli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Naturalmente, in caso di controlli, il personale aprirà la valigia, ma sistemerà anche l’imballaggio. Per quando ci si trova in albergo, invece, è bene tenere la valigia con lucchetto. Di solito, non si dovrebbero portare oggetti preziosi nei bagagli.

Per tenere al sicuro l’interno degli stessi e anche impedire che, all’estero, qualcuno possa inserire oggetti pericolosi e illegali, è bene portare con sé cellophane e scotch, oltre che alla pellicola.

L’imballaggio è molto semplice da fare: basta attaccare con il nastro adesivo il cellophane casalingo e, successivamente, passare la pellicola.

Prima di farlo, è sempre bene tirare fuori i vestiti, così non si dovrà rimettere mano alla valigia, togliendo ogni colta il rivestimento.

Il cellophane sarà una forma di assicurazione contro i furti e le manomissioni.

Polizza viaggio e bagagli: come funzionano le coperture

bagaglio cellophane
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/carrello-aeroporto-uomo-in-attesa-2733067/

Naturalmente, questo non è sufficiente per tutelare i bagagli. Non ci sono solo i furti. I bagagli si possono perdere anche all’aeroporto.

Per questo, conviene sottoscrivere un’assicurazione bagaglio a mano, che possa fornire rimborsi e assistenza nel caso i bagagli si perdano e non si sappia come proseguire il viaggio.

Naturalmente, è sempre bene portare i documenti in borsa per i controlli in aeroporto. Solo dopo, si potranno mettere in un posto sicuro, portando le fotocopie degli stessi quando si va in giro.

La polizza scatta semplicemente contattando l’assistenza della compagnia di assicurazioni. In seguito, si dovranno inviare i documenti per mostrare le spese sostenute.

Assicurazione bagaglio volo: conviene?

Il cellophane, purtroppo, non tutela i bagagli durante il trasporto. Quindi, è fondamentale tutelare con un’assicurazione bagaglio per il volo la valigia. In più, ci sono polizze che coprono, accanto alle spese mediche e quelle per l’annullamento del viaggio, anche i bagagli, come pacchetto base.

In questo modo, non si spende di più, ma si ottiene una tranquillità maggiore. Naturalmente, è bene tenere sempre la valigia con attenzione, soprattutto all’estero, dove non potrebbe esserci tutela legale, oltre a quella della compagnia assicurativa.

Quindi, la compagnia tutela e l’assicurazione conviene sempre, anche per risparmiare. Mettere il cellophane è sicuramente un aiuto e proteggersi è facile. Basta un po’ di pazienza per ottenere sicurezza e garanzia che la propria valigia non venga manomessa quando non ci si trova in albergo.

Un viaggio sicuro e spensierato merita queste piccole precauzioni!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/negozio-bagagli-bagaglio-colori-2148839/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 9:52

Pagamento online per assicurazione sanitaria, come scegliere la migliore per noi

nl pixel