Come mettere iPhone modalità DFU

La modalità DFU (Device Firmware Update) è relativa agli iPhone, e consente di ripristinarne il firmware ogni qual volta si verifichino degli errori nel collegamento con iTunes, quindi nel passaggio dei dati. Ecco come inserire questa modalità sull’iPhone difettoso

chiudi

Caricamento Player...

Può capitare che al momento di collegare l’iPhone al computer tramite iTunes, si verifichino delle problematiche, e vengano segnalati degli errori. Un modo per ovviare a questo problema è mettere il dispositivo in modalità DFU.

Per prima cosa, lo si deve collegare al pc con il cavo USB, e avviare iTunes, e poi spegnerlo. Non appena lo schermo si spegne, si deve accendere di nuovo il dispositivo, tenendo premuti insieme il tasto Home e quello di accensione per alcuni secondi. Poi si può lasciare il tasto “Power”, ma si deve continuare a tenere premuto quello “Home”, finchè su iTunes non comparirà la scritta “iPhone in modalità di recupero”.

Il telefonino è cioè entrato in modalità DFU: si deve premere “OK” e poi su iTunes “Ripristina iPhone”. A questo punto si può decidere se ripristinare tutto, o recuperare un precedente backup dei dati.