I furti d'auto sono in aumento: ecco come non farsi rubare la macchina

I furti d’auto sono in aumento: ecco come non farsi rubare la macchina

Ecco come non farsi rubare la macchina. I furti sono in aumento e vi proponiamo una guida per difendersi dai topi d’auto.

ROMA – I furti d’auto sono in aumento. I dati del Ministero dell’Interno confermano una crescita del +5,2% nel 2018 rispetto al 2017 con la percentuale delle vetture ritrovate fermo al 40%. Ecco come evitare di farsi rubare la macchina.

La guida per evitare i furti d’auto

Una guida per evitare i furti d’auto che in Italia sono in aumento, specialmente nel periodo estivo. Per prima cosa evitare di lasciare la macchina accesa oppure con le chiavi inserite perché in questo modo si facilita la vita ai topi d’auto.

Non lasciare mai finestrini o tettuccio aperti oppure la macchina in parcheggi incustoditi e isolati. E soprattutto verificare che l’auto è sempre posizionata nel posto dove è stata lasciata la prima volta soprattutto se questa viene usata meno rispetto al solito.

Controllare con attenzione il luogo dove si parcheggia. La presenza di vetri per terra potrebbe far pensare ad una zona dove i furti e gli atti vandalici sono all’ordine del giorno. Non cadere nelle truffe come il finto incidente. Molto spesso costringono la persona a scendere dall’auto per sottraglierla.

Quando si è in un centro commerciale controllare sempre manualmente la chiusura perché i topi di auto riescono a disturbare il segnare della smart key. Proteggere l’auto con un sistema di antifurto e la chiave per evitare una clonazione.

Passaggio Di Proprietà Auto
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/mano-auto-consegna-auto-3265578

Furti d’auto, l’estate è sempre il periodo più a rischio

Secondo le statistiche i furti d’auto aumentano l’estate. Il caldo e il relax vacanziero potrebbero rendere più distratti i proprietari delle vetture con i ladri che sono pronti ad agire. Per questo si raccomanda la massima cautela e attenzione verso la propria macchina che potrebbe finire nel mirino dei topi d’auto in azione in Italia da diverso tempo.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/mano-auto-consegna-auto-3265578

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

X