5 consigli per organizzare un viaggio sicuro

Come essere certi di organizzare un viaggio in totale sicurezza? Scopritelo con questi 5 piccoli consigli…

chiudi

Caricamento Player...

Viaggiare e conoscere nuovi posti è un sogno che hanno tutti e che cercano di realizzare ritagliandosi del tempo durante l’anno, cercando la meta migliore per trascorrere le proprie vacanze.

I viaggi all’estero sono certamente tra i più apprezzati, perché permettono di conoscere nuove culture, di mangiare nuovi cibi e di vedere attrazioni, musei e spettacoli naturali unici. Viaggiare bene e sereni però vuol dire anche viaggiare sicuri. Ecco allora cinque consigli per rendere il tuo viaggio sicuro!

Scegliere una destinazione con una situazione politica stabile

Specialmente negli ultimi periodi, il primo consiglio per una vacanza nella massima sicurezza prevede la scelta di una meta che non sia imperversata dalla guerra o da rivoluzioni civili. 

Naturalmente è difficile essere informati su ogni singolo evento negativo che accade nel mondo, per questo motivo per avere la certezza che la meta scelta sia sicura, basta andare sul sito della Farnesina e constatare quali siano i luoghi in cui il Ministero della Difesa Italiana sconsiglia di andare in vacanza. 

Far conoscere la propria destinazione: il servizio Dove Siamo nel Mondo

viaggio sicuro
Viaggio sicuro

Anche se attraverso i social network oggi è possibile far sapere dove si è non sempre si ha a disposizione una connessione Internet. Per questo motivo esiste il Servizio Dove Siamo nel mondo.

Questo è stato creato dal Ministero degli Esteri al fine di consentire a tutti gli italiani che vanno a l’estero di lasciare i propri dati personali e le proprie destinazioni, al fine di intervenire in caso di estrema necessità con interventi di soccorso precisi e tempestivi.

Informarsi sul sistema sanitario e su eventuali malattie

Per tutti i viaggiatori che si recano all’estero viene data la possibilità dal Ministero della Salute di conoscere quale sia il tipo di assistenza sanitaria che fornita nel paese di destinazione. Inoltre sarà possibile anche conoscere eventuali vaccini e precauzioni mediche da prendere prima di partire. 

Viaggiare sicuri assicurazione medica

Come potrai vedere dal sito del Ministero della salute, ci sono diverse nazioni estere come ad esempio: Canada, Stati Uniti e Russia che non offrono una copertura medica gratuita e che richiedono anche parcelle molto alte. Per questo motivo stipulare un’assicurazione medica prima di partire può non solo sopperire in caso di spese gravose ma vi assicura anche le cure e le medicine necessarie alla vostra guarigione all’estero. 

Viaggiare sicuri: assicurazione per ogni evenienza

Oltre all’assicurazione medica, se si vuole viaggiare nella massima sicurezza e non perdere denaro, in caso di annullamenti, problemi in aeroporto o smarrimento delle valigie, un assicurazione viaggio All Risk è perfetta per viaggiare senza pensieri ed essere pronti a risolvere qualunque disguido.

Polizza Viaggio