Il cosiddetto “bollo auto” è un’imposta che deve essere versata annualmente da tutti coloro che possiedono un veicolo che circoli o meno su strada. Il pagamento può essere effettuato tramite bollettino postale, ed anche on line: ecco come

Il sito web dell’ACI (Automobile Club Italiano) mette a disposizione dei suoi utenti un utile strumento che permette di risparmiarsi lunghe file agli uffici postali, e che si chiama Bollo Net.

Per usufruirne, non si deve fare altro che collegarsi al sito web dell’ACI a questa pagina. Grazie al form di calcolo bollo presente, si può conoscere quale cifra si è tenuti a versare per l’anno in corso, in base alla regione di residenza, del tipo di veicolo e della targa.

Una volta fatto il calcolo, relativamente alla targa o al numero di pratica, si può pagare l’importo dovuto usando la carta di credito. In alternativa, per chi non è molto pratico di internet, si può usare il servizio Telebollo, che consente di pagare facendo una telefonata, ancora una volta attraverso la carta di credito.

Si deve tenere presente però che il servizio non è ancora disponibile per tutta Italia, ma solo per le regioni indicate sul sito ACI.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aci bollo auto pagare on line

ultimo aggiornamento: 03-08-2014


Quali sono cause ipotensione

Come diventare agente FIFA