Come raggiungere Estadio Nacional a Brasilia

Il Brasile è una nazione sudamericana nota in tutto il mondo per molti motivi, ma soprattutto per la sua grande passione calcistica. Le più grandi città ospitano stadi capienti e moderni, come ad esempio l’Estadio Nacional di Brasilia

chiudi

Caricamento Player...

Lo stadio principale della capitale brasiliana, Brasilia, è stato costruito nel 1974, ma ricostruito interamente nel 2013, in occasione dei Mondiali di Calcio 2014. Lo si conosce come Estadio Nacional, ma è intestato a Mané Garricha, che è stato un grande calciatore.

La sua struttura attualmente può ospitare quasi 70.000 persone; si trova inserito nel complesso Ayrton Senna Multisport Complex, ed è di proprietà del Dipartimento dello Sport, Educazione Fisica e Ricreazione del Distrito federal.

La struttura è stata ricostruita secondo i principi della biosostenibilità, con pannelli solari, e una membrana fotocatalitica in grado di trattenere l’inquinamento atmosferico. Si trova nel quartiere di Asa Norte di Brasilia, nella zona denominata Shn (Setor Hoteleiro Norte), situato nell’area Plano Piloto, a 15 km dall’aeroporto.