Come raggiungere Maracanà di Rio De Janeiro

Anche se la capitale del Brasile è Brasilia, la città più nota è sicuramente Rio De Janeiro, non solo per il suo celebre carnevale, ma anche per il grande stadio Maracanà

chiudi

Caricamento Player...

Lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro fu inaugurato il 24 luglio del 1950, e ospitò in quell’anno le partite della Coppa del Mondo. Il suo nome ufficialmente è Estadio Municipal, poi ribattezzato nel 1964 come Stadio Mario Filho, che era il fondatore della gazzetta Sport due.

Per tutti però era e resterà sempre il Maracanà: questo soprannome deriva dal quartiere della città in cui si trova, che a sua volta richiama quello di un uccello che viveva in quest’area.

Il Maracanà si trova nella zona nord di Rio de Janeiro, nel quartiere Aldeia Campista, facilmente raggiungibile con la metropolitana che ferma proprio davanti allo stadio. Raggiungerlo dagli altri quartieri della città non è difficile: dal sud di Rio, ovvero dai quartieri di Ipanema, Copacabana, Botafogo e Flamengo, in metropolitana o in autobus si raggiunge lo stadio di circa 40 minuti, mentre da Rio Comprido ci vogliono una ventina di minuti.